Started1 nasce da un’idea di Carlo Tedesco e dei suoi figli adolescenti Gaia ed Alessandro, dopo un lungo viaggio in California, con il preciso intento di rendere la Shopping Experience dei Millennials coinvolgente al punto tale da preferire l’acquisto Off-Line rispetto a quello On-Line.

Un luogo quindi, dove recarsi anche se non si acquista, dove si possa parlare di Sneakers leggendo una rivista specializzata e dove si possa restare con piacere anche dopo aver comprato, evitando quindi quel mordi e fuggi che omologa Prodotti e Negozi, non dando valore all’attesa e al Desiderio di unicità.
La Customizzazione è l’altro Elemento di attrazione che caratterizza Started1, in quanto rende unico il prodotto, lo rende mio ed è un ulteriore esempio di quanto l’emozione (in questo caso il bisogno di esprimere la propria individualità) giochi un ruolo fondamentale nella scelta del luogo deputato all’acquisto.

L’obiettivo è crescere sempre più nell’offerta di nicchia puntando a modelli e release sempre più esclusivi frutto di passione e continua ricerca.

Started1 mira a perfezionare sempre più questo spazio dedicato ai giovani, portando avanti l’idea che per convincerli bisogna affascinarli e puntando a replicare in altri luoghi la sua idea di accoglienza.