SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 70€

Dickies: feel free, look good!

Chiunque del mondo degli amanti dello skateboarding e dello streetwear conosce i pantaloni Dickies, famosi per offrire, allo stesso tempo, eleganza e comodità. 

La storia di Dickies ha inizio nel 1918, quando C.N. Williamson ed E.E. Dickie, dopo la loro carriera nel settore dei veicoli e cablaggi a Bryan, decisero di aprire il primo negozio di Salopette da lavoro, “the U.S. Overall Company”, in Texas. 

Fin dai suoi primi anni, il marchio conobbe una crescita costante. Alla fine degli anni ’50, Dickies divenne un’azienda internazionale espandendosi nel mercato europeo e mediorientale.

Negli anni ’60, Dickies diede vita a due importanti innovazioni che avrebbero reso i loro abiti iconici. L’azienda perfezionò il proprio tessuto distintivo, che sarebbe diventato lo standard per i vestiti “indistruttibili”. Questa, e l’aggiunta della cerniera anziché della chiusura a bottone tradizionale, hanno portato gli iconici pantaloni del marchio verso la forma che ora conosciamo.

Già dagli anni ’80, Dickies era diventato un punto fermo nel mondo dello streetwear. Oggi i prodotti Dickies sono considerati leggendari, e indossati da migliaia di artisti.

Scopri la collezione Dickies, disponibile in store e su Started1.com!

SHOP NOW

Ti potrebbe interessare