SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 70€

PRO-Keds sbarca in Italia da Started1

La storica linea di sneaker PRO Keds, appartenente a Keds, sbarca finalmente in Italia presso alcuni rivenditori selezionati tra cui Started1.

 PRO-Keds, nata inizialmente per il basket, negli anni ’70 passa dal parquet alla strada per diventare un vera e propria icona di stile.

Nel corso dei primi anni ‘70 PRO-Keds è la scarpa sportiva americana per eccellenza e viene indossata dai più grandi nomi nella storia della pallacanestro come Nate “Tiny” Archibald, Jo Jo White, Pete “Pistol” Maravich, uno dei giocatori più forti e creativi di tutti i tempi. 

Come molti prodotti diventati un fenomeno di culto, le PRO-Keds devono il loro boom ai quartieri di Bronx e Harlem, veri e propri incubatori di tendenze. Parallelamente al successo sui campi da gioco e alla visibilità data dai più grandi sportivi dell’epoca, le PRO-Keds diventano le sneaker di riferimento di New York indossate dai padri fondatori dell’Hip Hop come DJ Kool Herc, Afrika Bambaataa e MC KRS-One.

Ed è proprio dai più famosi quartieri americani che si iniziano a indossare le Royal, una scarpa hi-top in tela caratterizzata da due strisce nell’intersuola, una rossa e una blu, che le hanno rese immediatamente riconoscibili, affiancata poi dal modello 69er. Insieme questi due modelli diventano le silhouette più iconiche del marchio.

 

 

 L’obiettivo di PRO-Keds è rappresentare un’epoca in cui l’autenticità è tutto ciò che conta. Il brand nasce, infatti, per mettere in discussione le scelte mainstream dell’epoca e lo fa con uno stile senza tempo.

Oggi il marchio si impegna a mantenere la stessa autenticità che l’ha resa un’icona culturale proponendo versioni aggiornate dei modelli storici.

 

Acquista ora

Ti potrebbe interessare